fbpx

Ti Risistemo io – un bel progetto per ridare colore al mondo

Immaginate di prendere vecchi pezzi della città, grigi e malconci e, invece di buttarli o accantonarli in qualche magazzino, trasformarli in qualcosa di nuovo, dare loro una nuova vita e un nuovo scopo.

Con la creatività e il colore, luoghi e cose potrebbero rinascere e contribuire a rendere più allegro, piacevole e gradevole l’ambiente cittadino.
Avremmo più luoghi belli da vivere; luoghi in cui incontrarsi, chiacchierare, leggere, rilassarsi, divertirsi.
La chiamano ‘riqualificazione ambientale’; a noi piace dire ‘ridare colore al mondo’.

La scuola primaria ‘Italo Calvino’ di Galliate ha in corso un Progetto Scolastico PON dal titolo “Ti Risistemo io”.
Si tratta di un progetto creativo di riqualificazione urbana che ha come obiettivo il recupero dal punto di vista funzionale e artistico degli arredi urbani dismessi. Nello specifico si tratta di recuperare alcune panchine che andranno posizionate nell’area canile-gattile di Galliate.

Color Box Center ha accolto con piacere l’invito della Dr.ssa Daniela Monfroglio, Assessore finanze e personale del Comune di Galliate, ed è diventata sponsor del progetto a cura della maestra Maria Cristina Vella.

Il canile-gattile di Galliate è un’area molto carina, immersa nel verde del parco del Ticino, che si presenta come zona accogliente e bucolica. Qui nella bella stagione è piacevole passeggiare o fermarsi a leggere.
Lo sarà ancora di più a progetto ultimato!

Vi racconteremo strada facendo la storia e le evoluzioni di questa bella iniziativa.
Siamo curiosi di scoprire cosa nascerà dall’immaginazione dei bambini che parteciperanno.

No Comments

POST A COMMENT

Product added successful