fbpx

Al fresco di un prato

Se la città diventa sempre più calda e non si può trascorrere tutto il tempo al parco o in campagna, ci sono piccoli escamotage per rendere la casa fresca e piacevole e avere l’impressione di essere in mezzo al verde di un prato ombreggiato.

Dal punto di vista della temperatura, sicuramente una corretta gestione della luce solare è al primo posto della lista degli accorgimenti per mantenere la casa fresca. Porte e finestre esposte nelle zone soleggiate possono essere schermate con tende da esterno o con tende da interno (a riguardo è attivo il ‘bonus tende’).

Sono però tanto gli elementi che concorrono a rendere fresca la casa e la scelta dei tessuti e dei colori degli ambienti fa la sua parte nella gestione della percezione di calore.
Ecco allora qualche suggerimento di stile per ‘giocare’ con accessori, tessili e complementi d’arredo ispirati alla natura rigogliosa e creare subito una sensazione di freschezza e di benessere in casa.

UN RINFRESCO INVITANTE

Vestire la tavola con tovaglie fresche e leggere dà subito l’impressione che si levi una piacevole brezza per la stanza. Ancora meglio quando la tovaglia si appresta ad accogliere caraffe di bibite ghiacciate, acqua con qualche fogliolina di menta in infusione, e frutta fresca.
Le bottiglie e i bicchieri gocciolano? Nessun problema!
Le tovaglie in lino cerato sono trattate in modo da essere morbide ed eleganti, ma impermeabili e antimacchia. Basterà un panno per togliere le tracce delle vostro rinfresco estivo.

PICCOLI ANGOLI VERDI

Le piante in casa fanno allegria e colore, ma se proprio non avete il pollice verde, potete creare l’impressione di un giardino interno con qualche decorazione: largo allora a quadretti e stampe di piante e fiori, in uno stile che richiama il provenzale; o a fodere e coperture per poltrone e divani o a federe per i cuscini nei colori del prato e delle foglie. E per valorizzare un angolino speciale, ecco comparire oggetti in vetro verde intenso e candele profumate alle erbe e ai fiori estivi.

MOMENTI DI DOLCE RELAX

Per creare un ambiente rilassante, fresco e riposante, scegliete le tinte pastello del verde, magari abbinate ai toni del lilla. Vestire con questi colori le zone di relax, come il letto e la stanza da bagno, li rende subito più accoglienti e ‘dolci’.
Se le lenzuola sono in raso di puro cotone, il letto mantiene più a lungo la sua freschezza. Quando poi, grazie a una candela profumata o a un diffusore, nell’aria aleggia il profumo di bosco e di fiori, basta chiudere gli occhi per avere l’impressione di stendersi a dormire in un bel prato fiorito.

Se poi il caldo è davvero troppo e avete la possibilità di stare davvero all’aperto, potete sempre pensare di fare un sonnellino sotto le stelle, basta avere un lettino da spiaggia ed eventualmente un mezzero o una copertina leggera.

QUESTI COLORI VI HANNO CONQUISTATO?

Per rendere fresche e fiorite le vostre stanze in ogni istante dell’anno, potete sceglierli per colorare pareti e nicchie o per rinnovare in tinta i tessili per la casa. Dalla collezione Color Box System, ecco la nostra rinfrescante selezione di colori.

ULTRA GREEN
AP164-2

FULL PEACOCK
AP162-4

AMENITY
AP69-2

WILLOW WIND
AP112-1

CREEPING WILLOW
AP112-3

LOLITA GREEN
AP70-1

IRIS PINK
AP138-1

SONIA MAUVE
AP138-3

PIKE’S PINK
AP138-4

Ti piace questa proposta di stile? Passaparola!

1 Comment
  • 23 Luglio 2019
    reply
    Sarah

    Che colori bellissimi!

POST A COMMENT

Product added successful