fbpx

I colori di Grecia e Turchia

L’estate è tempo di viaggi e vacanze. Dopo un anno di impegni e vita cittadina, viene voglia di riempirsi gli occhi di bei paesaggi e colori e magari di partire per qualche luogo un po’ magico. 
Per vestire la casa, ci ispiriamo allora ad alcune delle mete estive più amate e partiamo per un viaggio nei colori e nelle fantasie di Grecia e Turchia.
Ecco che diventa protagonista il blu del Mediterraneo più profondo, ma anche delle cupole di Santorini, o delle ceramiche e dei tessuti che caratterizzano le case elleniche nell’immaginario più tradizionale.
Rosso e beige, e fantasie floreali dal profilo netto e definito ricordano invece l’arte turca e strizzano l’occhio alle pregiate ceramiche di Iznik, reinterpretandone il gusto con un tratto più contemporaneo.
Ritroviamo questi colori in cuscini, mezzeri e lenzuola firmate Tessitura Toscana Telerie, in morbide spugne Creole, in pratiche tovaglie in lineo cerato antimacchia SantAndrea19 e in piatti, ciotole e oggetti per la tavola di La fabbrica del Verde.

VI PIACCIONO QUESTI COLORI?

Li ritrovate anche nella cartella colori Plus di Color Box System, per dipingere le pareti di casa in perfetto stile ‘Viaggio in Grecia e Turchia’.

DYNASTY
AP159-4

PORCELAIN BLUE
AP159-5

NATURAL ALMOND
AP26-2

CLIPPER BLUE
AP78-4

TRUE BLUE
AP82-4

 BLUE ODYSSEY
AP80-2

DRAMA RED
AP156-5

COTILLON RED
AP156-2

FIRE PRINCESS
AP96-4

Ti piace questa proposta di stile? Passaparola!

No Comments

POST A COMMENT

Product added successful