fbpx

Idee e arredi che fanno casa

Per rinfrescare il volto della casa e portare quella ventata di novità che magari desideri da tempo, non devi per forza andare incontro a faticosi e impegnativi lavori di ristrutturazione, né cambiare tutti gli arredi delle stanze.
Può bastare sostituire (o aggiungere) pochi elementi ben scelti per ridefinire lo stile di una stanza, accostando materiali e fantasie per creare nuove atmosfere.
L’importante è che il risultato sia per te un ambiente armonioso e confortevole, in cui sentirti davvero a casa.

Se ti piace cambiare spesso gli accessori, scegli di base mobili dai toni chiari e neutri, si abbineranno più facilmente a tutti i colori che vorrai sperimentare per rendere più o meno vivace la casa. Prova e libera la creatività!

Per iniziare a trovare ispirazione, ti diamo qualche consiglio a parte delle nuove proposte firmate Innovaliving che puoi trovare in negozio a Oleggio.

CREA TUO ANGOLINO COMODO

Arredi, elementi di illuminazione, ceramiche, tessuti, quadri utilizzano materiali ricercati e creano ambienti accoglienti e flessibili.

Ecco allora una poltrona un po’ retrò, preziosa per l’uso del velluto, che illumina l’ambiente e spicca sul bianco candido della parete. Per creare un mix raffinato che trasmette calma e serenità, puoi pensare di abbinarla a una lampada dalla forma classica ma dal basamento metallizzato, che richiami i riflessi del velluto.
Poltrona e lampada daranno il loro meglio vicino a un mobile chiaro, dall’aspetto elegantemente rustico.

UNA CASCATA DI FOLIAGE

Non è però necessario cambiare divano o poltrona; puoi dare loro una nuova faccia sostituendo (o aggiungendo) solo i cuscini. Il foliage piace ed è di grande tendenza; spazio alle foglie grandi e stilizzate, come disegnate a china. Un disegno più definito e realistico si abbina perfettamente ad arredi dal tocco vintage; figure più essenziali sono ottime per chi preferisce uno stile più moderno e minimal.

LA LUCE CAMBIA TUTTO

A volte può bastare solo un elemento a ridefinire nettamente uno spazio.
Perché non provare con una lampada a terra dal design insolito? In metallo e vetro, questa ricorda una luce di scena e trasforma in un set molto glamour anche il salotto o lo studio più tradizionali.
Per un tocco metropolitano, prova ad abbinarla al legno scuro e ad arredi in metallo in stile industrial-chic.

IN ORDINE E’ BELLO

Inserire un nuovo elemento di arredo in casa non è solo una questione di stile. Prima di tutto è, di solito, una necessità pratica: serve spazio per riporre gli oggetti e tenere in ordinele stanze. Una libreria con mensole e cassetti permette di evidenziare libri, stoviglie e pezzi forti dell’arredamento e… di nascondere tutto il resto.
Ecco uno splendido esempio in abete massello cerato a mano con finitura natural. Due cassetti grandi e quattro cassetti piccoli, tutti con maniglie anticate, permettono di ritirare gli oggetti apponendo – se serve – delle targhette per ritrovare subito quel che occorre. Ingegnoso lasciare un ripiano libero al di sotto: è lo spazio ottimo per riporre scatole, valigette o oggetti grandi.

CONTENITORI CREATIVI

E per tutte le altre esigenze di ‘ordine’ ci sono soluzioni creative e di ogni dimensione per riporre gli oggetti e caratterizzare gli ambienti: un tavolino con doppio ripiano, per ‘nascondere’ le riviste, il telecomando e una copertina per la sera; vasi, ciotole e vassoi svuotatasche, scatole e mini bauli per ritirare piccoli oggetti e creare colonnine che diventano anche piani d’appoggio improvvisati; cassettiere strette, alte e capienti che, come pilastri,  sorreggono ed evidenziano una lampada in stile.

PAROLA D’ORDINE: ELEGANZA

Toni neutri e tinte naturali sono protagonisti della collezione Innovaliving. Sobrie e discrete, danno subito un senso di eleganza e di ordine agli ambienti. Se ami questi colori, ecco una tavolozza di 9 proposte che puoi trovare nella Collezione Plus Color Box System.

Pueblo Blue
AP120-4

Crushed Bluestone
AP120-5

Evening Breeze
AP13-3

Beige Essence
AP28-3

Basic-Ivory
AP28-1

Reserver White
AP14-1

Black Night
AP171-6

Greycloth
AP49-2

Violet Whisper
AP9-1

Ti piace questa proposta di stile? Passaparola!

No Comments

POST A COMMENT

Product added successful