fbpx
Con la Fidelity Card Color Box Center puoi accedere a tanti vantaggi esclusivi nel corso dell’anno.
SCOPRI I VANTAGGI

La tavola delle feste

Le feste di fine anno sono splendide occasioni per ritrovarsi con amici e parenti, scambiarsi auguri e doni, condividere bei ricordi e raccontare storielle piacevoli.

Al centro di questi incontri, nel vero senso della parola, c’è una bella tavola imbandita piena di bontà. 

Ecco una carrellata di idee per vestire a festa la tavola di pranzi, cene, merende e ricevimenti da ora all’epifania (ma anche in ogni altra buona occasione).

UNA CENA TRA AMICI

Se riunite, a cena, gli amici per il tradizionale scambio di auguri, optate per una tavola elegante ma discreta. L’oro, irrinunciabile, si addolcisce nel delicato color tortora dei tessuti e nella naturalità dei tovaglioli. Non mancheranno i complimenti.

LA TAVOLA DI NATALE

La tavola di Natale più elegante è tutta d’oro.

Dorate le posate, dorato il ricamo dei tovaglioli, dorati gli alberelli per decorare. Il sottopiatto si ispira alle magiche atmosfere di un bosco d’inverno. Provate ad abbinare piatti candidi come la neve pronti ad accogliere le tante cose buone della tavola delle feste.

SAN SILVESTRO

Per la cena di San Silvestro, tovaglioli e sottopiatto sono rossi portafortuna. Per un effetto scintillante provate ad abbinarli a posate, stoviglie e bicchieri con note dorate, per augurare ricchezza nell’anno che verrà. 

SEGNAPOSTO E PICCOLI PENSIERI

Per rendere la tavola ancora più accogliente, potreste scegliere dei segnaposto che siano anche un piccolo dono da lasciare agli ospiti. Morbidi cuscinetti a forma di abete, stella o cuore danno un tocco in più di allegria alla tavola e diventano decorazioni da appendere all’albero di Natale. Sono in lino cerato, lavabili e antimacchia e possono essere ricamati con le iniziali per un regalo personalizzato.

P.S. A PROVA DI BAMBINO

Quando in tavola ci sono bambini, si deve trovare il giusto compromesso tra eleganza e praticità, pena un Natale fatto di ‘fermo’, ‘stai attento’, ‘scusa, ti ha fatto un danno’, ‘ma no, stai tranquilla/o’ ( ma intanto siete voi a non essere tranquilli!). 

Da Color Box Center trovate tovaglie, runner, sottopiatti, set di tovagliette, tovaglioli, cestini portapane in elegante lino cerato antimacchia. Basterà un panno umido e torneranno come nuovi. Potete tirare un sospiro di sollievo!

1 Comment

POST A COMMENT