fbpx
Con la Fidelity Card Color Box Center puoi accedere a tanti vantaggi esclusivi nel corso dell’anno.
SCOPRI I VANTAGGI

Resina: la soluzione che non ti aspetti

Uscita dal ‘ghetto’ degli utilizzi industriali, la resina è entrata nel regno dei ‘sogni proibiti’ di chi sta ristrutturando o personalizzando la propria abitazione. In un rivestimento in resina non ci sono fughe, il potere impermeabilizzante è notevole e il design è contemporaneo, originale e dà agli ambienti quel tocco di elegante glamour che piace tanto.

 

RISTRUTTURAZIONE A ZERO MACERIE

A conti fatti, i rivestimenti in resina, soprattutto in fase di ristrutturazione, non sono più costosi di altri rivestimenti e offrono numerosi vantaggi pratici. Ristrutturare con la resina le pareti di una cucina, di un bagno o anche solo di una doccia non richiede, necessariamente, la rimozione delle piastrelle esistenti con i conseguenti costi e disagi. Se la resina viene applicata a copertura dei vecchi rivestimenti, i costi, i tempi e i disagi dell’intervento di rimodernamento si riducono fortemente e possiamo parlare realmente di ‘ristrutturazione a zero macerie’.

 

VASTA SCELTA, TANTI STILI, MOLTA PRATICITA’

Colorazioni e finiture offrono una vasta scelta: hanno texture lisce o materiche, effetti lucidi e satinati, con la spatolatura si ottengono effetti raffinati e si può anche dare un effetto legno o marmo. Con stencil e spugne, inoltre, si possono aggiungere elementi decorativi che rendono pittoriche o volutamente shabby le superfici.

Dal punto di vista pratico, per la continuità della superficie, le resine evitano la formazione di muffe e sono facilmente pulibili con comuni detergenti. Sopportano anche temperature elevate e in presenza di vapore esprimono la loro caratteristica di impermeabilità, quindi nessun problema per utilizzarli in cucina e nei bagni.

La resina è un rivestimento moderno, liscio e piacevole al tatto, molto adatto ad appartamenti di gusto moderno, loft e open space dal gusto metropolitano, ma anche ufficio e locali da arredare con gusto contemporaneo. Pavimenti, piani di lavoro e fondali rivestiti in resina non sono solo pratici, ma anche esteticamente molto accattivanti.

L’ESPERIENZA CONTA

Per ottenere il meglio dalla resina bisogna affidarsi a un artigiano esperto. 

È la conoscenza del materiale e dei vari passaggi di posa e l’abilità manuale del posatore a fare la differenza. Color Box Center ha selezionato le resine Elekta, azienda che prepara gli artigiani con un corso di formazione specifico che li abilita all’applicazione della resina Elekta.

HAI DOMANDE SULLA RESINA? 

Lascia un commento qui sotto o contatta direttamente il tuo negozio di riferimento.
No Comments

POST A COMMENT