fbpx
cover lavagna 01 1

Rinnovare la cucina con la vernice lavagna

Per chi vorrebbe dare alla cucina una faccia nuova, senza cambiare i mobili né andare incontro a grosse spese, ecco la bella soluzione che ha trovato Milena.
Il suo obiettivo era trasformare la cucina in una grande lavagna dove prendere appunti e fissare i pensieri: una ricetta, la lista della spesa, l’elenco delle cose da fare, una frase da ricordare, un messaggio affettuoso, quel lampo di genio improvviso che permette di risolvere un problema?

L’idea è nata inizialmente dal desiderio di recuperare una vecchia lavagna consumata, dismessa da una scuola.
Lavagna Liquida, di Icorip, è stata applicata direttamente sull’ardesia in tre mani, per dare nuovo splendore alla superficie consunta.

Con la vernice rimasta, poi, Milena ha ricoperto ante e piani di lavoro. La cucina, che già presentava elementi metallici, ha assunto uno stile industriale, proprio da moderno atelier creativo.

Lavagna 1 1
Lavagna 2 1
Lavagna 3 1
lavagna liquida big

Questo intervento, semplice ma di grande effetto, può essere svolto in qualsiasi stagione, anche in inverno e a finestre chiuse.
Lavagna Liquida, infatti, è un prodotto all’acqua, atossico e inodore, che si stende facilmente e non richiede di areare il locale.

La vostra passione sono le calamite, magari quelle raccolte durante i viaggi per il mondo? Sotto a Lavagna Liquida stendete anche una o più mani di Lavagna Magnetica.
Le superfici diventeranno adatte ad accogliere e mettere in bella mostra la vostra collezione di calamite.

No Comments

POST A COMMENT