Rinnovare la cucina con la vernice lavagna

Per chi vorrebbe dare alla cucina una faccia nuova, senza cambiare i mobili né andare incontro a grosse spese, ecco la bella soluzione che ha trovato Milena.
Il suo obiettivo era trasformare la cucina in una grande lavagna dove prendere appunti e fissare i pensieri: una ricetta, la lista della spesa, l’elenco delle cose da fare, una frase da ricordare, un messaggio affettuoso, quel lampo di genio improvviso che permette di risolvere un problema?

L’idea è nata inizialmente dal desiderio di recuperare una vecchia lavagna consumata, dismessa da una scuola.
Lavagna Liquida, di Icorip, è stata applicata direttamente sull’ardesia in tre mani, per dare nuovo splendore alla superficie consunta.

Con la vernice rimasta, poi, Milena ha ricoperto ante e piani di lavoro. La cucina, che già presentava elementi metallici, ha assunto uno stile industriale, proprio da moderno atelier creativo.

Questo intervento, semplice ma di grande effetto, può essere svolto in qualsiasi stagione, anche in inverno e a finestre chiuse.
Lavagna Liquida, infatti, è un prodotto all’acqua, atossico e inodore, che si stende facilmente e non richiede di areare il locale.

La vostra passione sono le calamite, magari quelle raccolte durante i viaggi per il mondo? Sotto a Lavagna Liquida stendete anche una o più mani di Lavagna Magnetica.
Le superfici diventeranno adatte ad accogliere e mettere in bella mostra la vostra collezione di calamite.

No Comments

POST A COMMENT